Con Maveryx l’automazione dei test è facile e logica
Scrivere test richiede competenze di dominio e di programmazione, spesso in capo a persone diverse. Disporre di strumenti di scrittura no-code o low-code, come in questo caso, aiuta ad organizzare i team con più competenze e distribuire i carichi di lavoro.
Per questo motivo Maveryx mette a tua disposizione il tool MBlocky, così che i test possano essere scritti da esperti di dominio con qualche competenza di programmazione, così che li costruiscano in modalità drag&drop e con tutti i controlli di logica necessari.
La piattaforma di sviluppo di test low-code MBlockly è uno strumento dedicato agli esperti di dominio che non sanno come costruire script di test automatizzati tramite i linguaggi di programmazione ma hanno dimestichezza con la logica della programmazione e vorrebbero semplificarsi la vita.
MBlockly consente loro di strutturare i testi con coerenza logica, verificando in diretta la congruità dei test che scrivono grazie ai controlli dello strumento e salvandoli come classi Java.
Guarda il video!
Facile come giocare
Se non hai familiarità con la programmazione ma desideri scrivere script di test come classi Java, sei pronto per creare il tuo primo test con MBlockly. La nostra piattaforma supporta il testing senza codice in un formato grafico a blocchi intuitivo, senza alcun linguaggio di scripting da imparare ma per salvare gli output come classi Java. Utilizzando MBlockly, i casi di test sono amichevoli, facili da leggere e comprensibili anche per un pubblico non tecnico. Senza complessità, saranno facili da creare come un gioco.
Blocchi a Java
MBlockly offre la possibilità di produrre molti script di test grazie all’approccio senza codice con il valore aggiunto di salvare i test in un formato Java. Ogni funzione Java ha un blocco corrispondente; questo ti permette di fare praticamente tutto ciò che puoi immaginare nei tuoi test a blocchi. In questo modo, ciò che i membri del team tecnicamente esperti possono fare codificando, può essere fatto rapidamente in un formato grafico a blocchi. Inoltre, se i blocchi forniti non sono sufficienti, gli “utenti esperti” possono aggiungere nuovi blocchi tramite le API principali di Maveryx.
I vantaggi di uno strumento low-code di scrittura dei test sono economici e organizzativi:
- Risparmi tempo e risorse
I tester anche non esperti di programmazione possono creare affidabili script di test per l’automazione, perché i test di MBlockly sono organizzati in un formato grafico e non richiedono alcuna codifica. - Aumenti la produttività del tuo team e la sua organizzazione
MBlockly consente una migliore divisione del lavoro all’interno dei team delle software house. Poiché sono gli esperti di dominio e non gli sviluppatori ad implementare i test con un sistema di scrittura low-code, la distribuzione dei compiti sull’intero ciclo di sviluppo del software migliora.
Con Maveryx puoi scrivere casi di test in modo facile e veloce
Ecco come lo abbiamo reso possibile
- Programmazione a blocchi – il nostro sistema di testing automation low-code ha un approccio di programmazione a blocchi per definire gli oggetti dell’applicazione da testare e le azioni di test su di essi. Ogni blocco, come Click, Select e Type, corrisponde ad azioni di test come il click del mouse, la selezione di un elemento, la pressione dei tasti e così via. Con MBlockly, è possibile scrivere script di test sotto forma di strutture a blocchi semplici e comode nel più semplice formato grafico di test.
- Intuitivo grafico a blocchi – La nostra piattaforma supporta test senza codice in un formato grafico a blocchi intuitivo, senza alcun linguaggio di scripting da imparare. Utilizzando MBlockly, i casi di test sono facili da leggere e comprensibili per un utente non tecnico.
- Blocchi in Java – MBlock offre la possibilità di produrre molti script di test grazie all’approccio senza codice, con il valore aggiunto di salvare i test in formato Java. Ogni funzione Java ha un blocco corrispondente. Ciò consente di fare quasi tutto ciò che si può pensare nei test a blocchi.