Con Maveryx l’automazione dei test è facile come usare Excel
Se fino ad oggi la scrittura dei test ti ha portato via molto tempo e altrettante risorse tecniche, è arrivato il momento di provare un sistema così facile da rendere accessibile questa attività anche a chi non ha mai scritto una riga di codice.
Maveryx ti offre la possibilità di scrivere i test in modo facile per chi non sa sviluppare ma ha familiarità con Excel. Abbiamo creato per te, infatti, file xls con keywords predefinite grazie alle quali potrai scrivere i test serve la necessità di imparare alcun linguaggio di programmazione.
Guarda il video!
Test senza codice basato su parole chiave
L’approccio al test senza codice basato su parole chiave consiste in keywords che definiscono le azioni sull’applicazione in fase di test. Ogni parola chiave come Clicca, Seleziona e Digita corrisponde ad azioni di test come clic del mouse, selezione di un elemento, battiture di tasti, e così via. Maveryx supporta questo tipo di test, fornendo un set completo di parole chiave per creare test automatizzati robusti per applicazioni desktop e web.
Automazione del test per tutti
Maveryx fornisce un pratico framework basato su parole chiave per gli utenti, ad esempio, che non sanno come scrivere script di test automatizzati. Non è necessaria alcuna conoscenza tecnica per iniziare a creare test con le parole chiave di Maveryx. Con Maveryx, è possibile scrivere script di test in fogli di calcolo semplici e comodi, ad esempio, nel formato di test tabellare più semplice. In altre parole, tutti nel team possono ora creare test sofisticati senza scrivere una singola riga di codice.
Semplice come Excel
Se sei familiare con il buon vecchio Excel, sei pronto per creare il tuo primo test basato su parole chiave. Il nostro framework supporta il test senza codice in un intuitivo formato tabellare Excel e CSV, naturalmente, senza alcun linguaggio di scripting da imparare. Pertanto, utilizzando Maveryx, i casi di test sono concisi, facili da leggere e comprensibili per un pubblico non tecnico. Senza complessità, saranno facili da modificare con costi di manutenzione ridotti.
Data-Driven per una migliore copertura
Maveryx fornisce meccanismi unici per la creazione di test basati su dati. Utilizzando questi meccanismi, è possibile configurare anche i test basati su parole chiave per recuperare dati da fonti esterne e utilizzarli per simulare azioni dell’utente. Combinando le parole chiave con il test basato su dati, è possibile eseguire ripetutamente un test con dati di test diversi per aumentarne la copertura, risparmiando tempo.
Oltre 100 parole chiave
Maveryx offre un gran numero di parole chiave intuitive, integrate. Ogni funzione API Java o C# ha una parola chiave corrispondente che consente di fare praticamente tutto ciò che si può pensare. In questo modo, ciò che i membri del team tecnicamente esperti possono fare tramite la codifica, può essere rapidamente fatto utilizzando le parole chiave. Inoltre, se le parole chiave fornite sono insufficienti, gli “utenti esperti” possono aggiungere nuove parole chiave tramite le API core di Maveryx.
Scrivere i casi di test automation utilizzando Excel offre diversi vantaggi:
- Risparmi tempo e fatica
Con Maveryx il tuo personale non tecnico (non programmatori) può creare test affidabili da utilizzare subito per il collaudo dei tuoi software, semplicemente utilizzando Excel, che certamente già conoscono. I casi di test possono essere realizzati da esperti di dominio, senza la necessità di formazione. E sono immediatamente eseguibili, con un notevole risparmio di tempo e fatica. - Aumenti la produttività del tuo team
Maveryx consente una migliore divisione del lavoro all’interno dei team. Dal momento che gli esperti di dominio implementano i test basati su parole chiave, Maveryx libera i programmatori dalla redazione di tutti test così che possano concentrarsi su altre attività del ciclo di sviluppo e test.
Con Maveryx puoi scrivere casi di test senza conoscere una riga di codice
Ecco come lo abbiamo reso possibile
- Test basato su parole chiave – L’approccio di Maveryx al testing automation no code è basato su parole chiave che definiscono le azioni sull’applicazione da testare. Ogni parola chiave come Click, Select e Type corrisponde ad azioni di test come il click del mouse, la selezione di un elemento, la pressione dei tasti e così via. Maveryx supporta questo tipo di test, fornendo una serie completa di parole chiave per creare test automatici in modo estremamente semplice. E senza complessità, è facile anche modificarli.
- Più di 100 parole chiave – Maveryx offre un gran numero di parole chiave intuitive e integrate. Ogni funzione API, Java o C# ha una parola chiave corrispondente che consente di fare quasi tutto ciò che si può pensare. Ciò significa che con Maveryx puoi fare facilmente ciò che gli sviluppatori fanno programmando. Avrai bisogno di loro solo se le parole chiave fornite non fossero sufficienti, perché basta aggiungerne di nuove tramite le API di base di Maveryx.