Test indipendenti dall’applicativo, questa è una rivoluzione
I test li scriviamo quando abbiamo l’applicativo, così possiamo lanciare anche il tool di Record e Replay, giusto? SBAGLIATO!
Dimentica il vecchio approccio secondo cui per scrivere i test avevi bisogno di avere l’applicativo finito. Con Maveryx parti parecchio tempo prima.
Maveryx, infatti, testa le applicazioni a partire dall’interfaccia utente e da quel layer richiama le funzioni degli strati sottostanti. Questo significa che per scrivere i test basta che siano pronte le interfacce dell’applicazione.
Ecco perché puoi dedicarti al test script prima ancora che l’applicazione sia pronta ed ecco perché il nostro sistema non ha praticamente bisogno che tu faccia la manutenzione dei casi di test. Guarda il video!
Con Maveryx scrivi i test subito e lanci il tuo software sul mercato prima della concorrenza
Time-to-market in sinergia con il motore intelligente di Maveryx
Maveryx permette di scrivere casi di test senza bisogno di utilizzare strumenti di Record & Playback ma basandosi sulla descrizione dell’interfaccia grafica dell’applicazione (un modello della UI dell’applicazione). Questo approccio è reso possibile grazie al motore di riconoscimento degli oggetti grafici di Maveryx, che identifica gli elementi dell’interfaccia con cui interagire durante l’esecuzione dei test.
E’ proprio la tecnologia di riconoscimento intelligente degli oggetti di Maveryx che, ispezionando l’interfaccia utente di qualsiasi applicazione desktop o Web, indipendentemente dalla tecnologia e direttamente in fase di esecuzione dei test, rende possibile ai test di funzionare anche se ci sono state variazioni.
E stai pur certo che ci saranno se l’applicativo non era ancora terminato. Ma saranno facilmente digerite da Maveryx lasciando intatto il vantaggio di tempo.
- Riduci il time-to-market – con Maveryx è possibile iniziare a scrivere i test prima degli altri e accelerare il time-to-market senza compromettere la qualità. Costruisci test automatici stabili e affidabili direttamente dai requisiti, contemporaneamente allo sviluppo dell’applicazione. E anche se qualcosa, in corso d’opera, cambia, i test automatizzati restano validi.
- Risparmi risorse umane preziose – se puoi scrivere i test prima che l’applicativo sia pronto, puoi organizzare meglio il lavoro delle persone, evitare picchi nei carichi di lavoro, tenere sotto controllo la crescita della tua organizzazione.
- Liberi gli sviluppatori dal testing – Maveryx supporta l’automazione dei test basata sulle interfacce. Questo rende la creazione di casi di test automatizzati affidabili accessibile anche a personale meno qualificato e libera preziose risorse tecniche. Ovviamente, le opzioni di scrittura no-code e low-code completano la semplificazione sotto questo aspetto.